GESTIONE ORDINARIA:
- disciplina dell'uso delle cose comuni e prestazione dei servizi;
- convocazione e tenuta delle assemblee presso lo studio per assemblee di Consiglieri e per Condomini poco numerosi
- esecuzione delle delibere assembleari, cura dell'osservanza del regolamento di condominio;
- gestione della contabilità è con software all'avanguardia, riscossione dei contributi ed erogazione delle spese;
- stesura ed invio del rendiconto e del preventivo ordinario comprensivo dei relativi riparti, consultabile, previo appuntamento telefonico, in qualsiasi momento;
- solleciti di pagamento;
- gestione dei rapporti con la pubblica amministrazione, con i fornitori e i dipendenti del condominio;
- elaborazione preventivi su richiesta
- gestione dell'archivio dei documenti e relativa conservazione per i tempi previsti dalla legge.
- rappresentanza legale del condominio
- collaborazione con avvocati per decreti ingiuntivi e/o altri procedimenti legali;
- gestione del conto corrente bancario, come richiesto dalla legge, intestato al condominio
- esecuzione di tutti gli adempimenti fiscali (elaborazione 770, certificazione e versamento ritenute d'acconto, elenco fornitori beni e servizi con quadro AC- Amministratori di condomino, pagamento Imu, Cosap);
- gestione delle letture dei contatori dell'acqua (nei condomini con contatore centralizzato e solo per condomini che abbiano dato opportuno incarico) con ripartizione della spesa nel rispetto delle tariffe idriche e dei criteri adottati dal'azienda erogatrice del servizio;
- consultazione di tecnici e legali, richiesta preventivi ordinari, ricerca di fornitori, tenuta di rapporti con le proprietà contigue, stipula e/o aggiornamento delle polizze di assicurazione.
GESTIONE STRAORDINARIA:
- convocazione di assemblea straordinarie;
- richiesta di preventivi per interventi straordinari;
- stipula di contratti relativi a lavori straordinari;
- esplicazione delle competenze amministrative derivanti dai lavori di straordinaria manutenzione;
- redazione dei consuntivi e piani di riparto per lavori straordinari
- emissione riscossione quote straordinarie;
- richiesta pratica per detrazione fiscale del 36% L.449/97 (portata al 50% dal D.L. 83/2012 fino a dicembre 2014).



